Progetto Sirena (2):
Avviso Pubblico del 31/10/2003:
Con la delibera di Giunta Municipale approvata ha preso avvio il nuovo Avviso Pubblico per la concessione di contributi ai soggetti privati per il recupero delle parti comuni dei fabbricati.
L’elemento principale di novità della delibera è costituito da un finanziamento di € 3.395.000,00, interamente destinato a interventi di recupero nelle zone B dei quartieri della periferia urbana, e precisamente quelli di : S. Giovanni, Barra, Ponticelli, Poggioreale, S. Pietro a Patierno, Secondigliano, Miano, Scampia, Piscinola, Marianella, Chiaiano, Pianura, Soccavo, Bagnoli, Fuorigrotta. Questa scelta si inserisce pienamente nella politica di riqualificazione e valorizzazione che l’Amministrazione conduce verso i quartieri della periferia, oltrechè per il centro storico cittadino, ed è stata possibile grazie al finanziamento dell’intervento per le periferie effettuato dalla Regione Campania.
Per quanto riguarda il complesso dei centri storici urbani, la somma messa a disposizione con questo avviso ammonta ad € 12.286.610,00, provenienti in parte dal Bilancio Comunale ed in parte da finanziamenti della Regione.
|